Non solo un premio di riconoscimento all’impegno, ma anche alla capacità di innovare e riscoprirsi, nel rispetto della tradizione e del rapporto col territorio locale: è il premio “Sapori padovani”, che durante la Festa della Trebbiatura a Campodoro, è stato dedicato alle 30 aziende padovane che hanno partecipato alle più importanti manifestazioni enogastronomiche della provincia.
Le diverse realtà economiche e produttive sono state in grado di fornire al pubblico esperienze originali, con l’obiettivo di promuovere la cultura del cibo, le eccellenze della zona e diffondere le buone abitudini alimentari.
La caratteristica di questa edizione è stata la diversità delle imprese che hanno partecipato: l’azienda tutta al femminile, quella che ha innovato di più e quella capace di offrire prodotti esclusivi.
Il premio consisteva in corsi di formazione, voucher per l’accesso alle Terme, ingressi per spettacoli e siti Unesco: una ricompensa che ha l’intento di aprire la strada a più ampie collaborazioni nelle prossime edizioni.