CONTINUA IL CALDO ANOMALO

29 Giugno 2022 15:02

Non si ferma l'ondata di caldo anomalo, con un conseguente clima torrido che nel territorio padovano è destinato a durare ancora. Tuttavia, il maltempo di martedì notte ha lasciato spazio ad un temporaneo calo termico. Nei prossimi giorni l’arrivo di correnti caldo-umide causerà condizioni di variabilità e instabilità, alternando velature lievi a precipitazioni locali, specie nelle zone montane e pedemontane. Già verso il fine settimana si tornerà al sole e al caldo, con conseguente aumento delle temperature che porteranno picchi fino a 37 gradi, valori molto superiori alla media del periodo.

Nella giornata di giovedì la probabilità di rovesci e temporali sarà minima, con cielo sereno e poco nuvoloso in pianura, mentre in montagna saranno presenti nuvolosità irregolari e addensamenti nelle zone di rilievo.

Situazioni simili si avranno nelle giornate di venerdì e sabato.

Clima che porta a conseguenze preoccupanti dal punto di vista ambientale: gli agricoltori lamentano come la riduzione delle piogge e la situazione di prolungata siccità abbiano portato gravi danni ai raccolti già dal primo mese della stagione estiva.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply