PARTE IL MERCATO, PRIMI MOVIMENTI PER IL PADOVA

01 Luglio 2022 18:07

Scatta il calciomercato: con l’arrivo del mese di luglio inizia ufficialmente la sessione estiva dedicata ai trasferimenti.

E sarà un mercato all’insegna del grande lavoro per il ds biancoscudato Massimiliano Mirabelli.

Dopo la separazione con Massimo Oddo seguita alla sconfitta in finale playoff per il secondo anno di fila, in viale Nereo Rocco si è partiti con un nuovo ciclo.

Il patron Oughourlian ha dettato le nuove linee guida: budget ridotto del 20% ed età media della squadra più giovane. Nella nuova stagione, insomma, non si partirà più come gli assoluti favoriti, ma questo non vorrà comunque dire ridurre le proprie ambizioni.

Nelle scorse ore si è presentato alla stampa il nuovo tecnico Bruno Caneo, che lo scorso anno alla Turris ha giocato forse il miglior calcio della Serie C.

Facile pensare che l’allenatore e Mirabelli abbiano già parlato di mercato, anche se in conferenza stampa non si sono voluti esporre troppo. Il diesse ha però confermato la trattativa con il Pescara per lo scambio De Marchi-Della Latta, destinato a concretizzarsi se il centrocampista troverà l’accordo con gli abruzzesi.

Serviranno però altrui nuovi acquisti adatti al 3-4-3 del tecnico sardo, che ha già confermato come il reparto che subirà la più grande rivoluzione sarà quello avanzato, dove Chiricò ha già salutato per accasarsi al Crotone.

Pressoché scontata la separazione anche da Ronaldo, mentre si tenterà di trattenere Donnarumma, tra i più positivi la scorsa stagione.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply