TREKKING, CINEMA E SPETTACOLI: GLI APPUNTAMENTI

01 Luglio 2022 18:24

Sarà un fine settimana ricco di eventi quello padovano con numerose proposte di divertimento.

Per chi ha voglia di passeggiare all’aria aperta, fuggendo dalla calura cittadina, ma senza allontanarsi troppo dalla città la proposta è il trekking di sentieri sonori che alla passeggiata tra la natura abbina concerti musicali. questo sabato la rassegna fa tappa a Lozzo Atestino. La partenza del trekking è fissata in piazza Delle Fratte dove il polistrumentista Marco Castello, proporrà brani del suo disco d’esordio “Contenta tu”.

Per chi alla musica preferisce il cinema, il luogo ideale sono i giardini della Rotonda di piazza Mazzini a Padova dove sempre sabato sarà proiettato il ritratto del duca di roger michell; la domenica spazio invece alla pellicola : la persona peggiore del mondo di joachim trier.

Da non perdere domenica è l’ultimo appuntamento di euganea film festival uno dei più importanti festival cinematografici del veneto. il 3 luglio allacava delle moredimonselice dalle19.00 è si potrà assistere alla performance di danza e live painting dedicata al tema degli insediamenti umani che hanno caratterizzato l'evoluzione del paesaggio dalle origini ad oggi.

A seguire la cerimonia di premiazione del concorso internazionale e la proiezione in versione restaurata del film comizi d’amore di Pierpaolo Pasolini, capolavoro del 1964 in cui pasolini percorre l'Italia dal sud al nord.

Sempre domenica, la rassegna Girovagarte fa tappa nel quartiere arcella proponendo tre appuntamenti: al parco Milcovich il pomeriggio inizia con laboratori creativi per i più piccoli. la seconda proposta è un trekking urbano alla scoperta della storia del quartiere con partenza da piazza Azzurri d’Italia alle ore 18.00. Infine al Campo dei Girasoli alle 21:15 è in programma lo spettacolo teatrale 5 minuti prodotto da teatro del cerchio all’interno del nuovo contenitore teatro off. Il tema è quello dell’apparire, del riprendersi per considerarsi parte di un mondo virtuale riservato agli utenti dei social.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply