VACANZE: LE METE PIÚ GETTONATE DI QUEST’ESTATE

11 Luglio 2022 14:52

Il 2022 è l’anno del ritorno dei viaggi internazionali, poiché nelle ultime due estati l’emergenza sanitaria aveva, purtroppo, modificato la scelta per viaggi e vacanze, permettendo di viaggiare solo vicino a casa, in Italia, per la stragrande maggioranza dei vacanzieri.

La pandemia ha decisamente cambiato le abitudini degli italiani, anche per quanto riguarda le ferie: anche se ormai non ci si sposta più per un periodo lungo in una località, ma si preferiscono le cosiddette vacanze “mordi e fuggi”, se ne fanno di più, e quindi più frequenti.

Su 28 milioni di italiani che andranno in vacanza, 17 milioni scelgono il mare, seguono poi le città d’arte e i luoghi di montagna immersi nella natura.

A guidare la top ten delle mete preferite c’è la Puglia, seguita dal Veneto  – che si conferma una delle regioni più gettonate da italiani ed europei -quindi la Sicilia e la Toscana, ma hanno ottenuto ottime performance anche l’Emilia Romagna, la Sardegna e la Calabria.

Per chi preferisce le vacanze all’estero, nonostante i mille dubbi legati ai problemi del traffico aereo di questi mesi, si prediligono Grecia, Spagna, Francia e Croazia; anche quest’anno, insomma,  in estate 2022 vince sempre il mare.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply