SERIE B, IL CITTADELLA DEBUTTA CON IL PISA DI MARAN

16 Luglio 2022 13:23

Sono stati sorteggiati venerdì sera i calendari del prossimo campionato di serie B, che scatterà a Ferragosto, esattamente tra un mese, per concludersi poi il 19 maggio del 2023.

Alla prima giornata, il Cittadella ricomincerà dal Tombolato, dove affronterà il Pisa, finalista playoff nell’ultimo torneo, ora allenato dal grande ex Rolando Maran. Al Penzo, sfida che arriva dalla serie A con lo scontro subito tra le due retrocesse Venezia e Genoa, mentgre il neopromosso Sudtirol debutterà in serie B per la primissima sfida della sua storia in cadetteria andando a giocarsela a Brescia. Dopo il debutto di sabato 13 agosto, alla seconda giornata la prima trasferta del Cittadella sarà un banco di prova notevole: i granata sfideranno il Cagliari in Sardegna, prima di tornare in casa, alla terza giornata, per il derby con il Venezia: andata il 27 agosto al Tombolato e ritorno il 28 gennaio al Penzo.

La conclusione, il 19 maggio: il Venezia terminerà la sua stagione regolare al Tardini di Parma, in quella che potrebbe anche essere una sfida decisiva tra due formazioni che ambiscono alla promozione in A, mentre Gorini accoglierà il Como al Tombolato.

La stagione, a differenza della massima serie, vedrà il torneo di serie B proseguire anche durante il Mondiale in Qatar (che si svolgerà dal 18 novembre al 21 dicembre): la sosta è fissata al termine del girone d'andata, dal 27 dicembre al 13 gennaio, oltre alle tre pause in occasione degli impegni delle varie Nazionali che si svolgeranno nei weekend del 25 settembre, del 20 novembre e del 26 marzo. Solo due, quest’anno, i turni infrasettimanali: giovedì 8 dicembre, con in programma Cittadella-Bari e Modena-Venezia, e martedì 28 febbraio, con il Brescia al Tombolato e i lagunari in trasferta a Bari.

 

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply