Tra martedì e mercoledì il caldo e l’afa, che in questi giorni stanno attraversando la nostra regione, lasceranno spazio a una serie di precipitazioni che porteranno pioggia, grandine e un calo termico. Per il Veneto, infatti, è stata diramata un’allerta gialla sulla fascia alpina e prealpina.
Nella giornata di mercoledì si assisterà a cielo in prevalenza nuvoloso dal mattino, mentre nel corso del pomeriggio la nuvolosità andrà pian piano a diminuire fino a lasciar spazio, in serata, ad un cielo più sereno.
Le precipitazioni nella prima metà di giornata cadranno dalla pianura meridionale alle zone pedemontane e montane con probabilità da medio-alta a medio-bassa, di pomeriggio sulla pianura probabilità bassa per piogge locali e sui monti probabilità medio-bassa per piogge sparse.
Le temperature di mercoledì vedranno un andamento irregolare con differenze anche sensibili rispetto ai giorni precedenti.
Nella giornata di giovedì’, invece, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e temperature con andamento irregolare e aumenti diurni in pianura.