PADOVA PERDE AUTO E MOTO D’EPOCA

29 Luglio 2022 16:13

Auto e Moto d'Epoca, il più grande mercato di auto e ricambi d'epoca d'Europa, abbandona la città del Santo.

Dal 2023 la kermesse ospitata a Padova – che vivrà dal 20 al 23 ottobre prossimi la sua ultima edizione, la 39/a, in terra veneta – si terrà a Bologna alla luce dell'accordo siglato da Padova Hall, società proprietaria del marchio di Fiera di Padova, Intermeeting e BolognaFiere per trasferire la manifestazione nei padiglioni del gruppo felsineo.
L'operazione ha un valore di 5 milioni di euro e, si legge in una nota ufficiale, "si inserisce in una collaborazione più ampia tra i due poli espositivi, volta a far sviluppare ulteriormente Auto e Moto d'Epoca in un quartiere più ampio e funzionale, e a liberare, al contempo, a Padova risorse e spazi utili a intraprendere con più forza il cammino di riconversione intrapreso con il nuovo piano industriale".

Secondo quanto stabilito nell’accordo, il calendario di Fiera di Padova si arricchirà di nuove manifestazioni di taglio professionale, in particolare negli ambiti del termalismo e degli sport invernali. Una scelta in linea con il posizionamento di un quartiere fieristico che assume sempre di più il volto di Hub dell’innovazione e della congressistica.

Infatti si prevede che il nuovo centro congressi, inaugurato in aprile, già a fine anno entrerà a pieno regime, garantendo un indotto costante per la città, spalmato lungo tutto il calendario annuale, e presenze superiori rispetto a quelle attuali.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply