WEEKEND A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI

05 Agosto 2022 16:15

Grandi eventi nella settimana che precede quella di Ferragosto.

Da venerdì 5 a domenica 7 agosto tre magiche serate sono dedicate al vino e al buon cibo ad Arquà Petrarca, in cui si da il via alle degustazioni per far scoprire al pubblico tutto il gusto e il sapore dell’enogastronomia euganea. Allo stesso tempo, si avrà la possibilità di osservare le stelle e visitare la Casa del Petrarca, situata nel borgo medievale Arquà Petrarca, premiato come uno tra i più belli d’Italia.

Venerdì 5 agosto, gli amanti dell’arte possono ammirare la bellezza della Cappella degli Scrovegni, Patrimonio Unesco realizzato da Giotto anche alle ore 21, una possibilità per immergersi nello straordinario ciclo pittorico attorniati da un’atmosfera particolare.

Per chi vuole lasciarsi alle spalle la settimana con un buon calice di vino e una serie di prodotti artigianali accuratamente selezionati, sabato 6 agosto è possibile passare la serata in compagnia tra i vigneti del Pirio, a Luvigliano di Torreglia, con la speranza di vedere qualche stella cadente, attorniati dalla bellezza del paesaggio dei Colli Euganei.

A Montegrotto Terme invece dalle ore 21.15 si prospetta una serata ricca di risate con Amanda Sandrelli, nel ruolo della protagonista Lisistrata, nello spettacolo di Aristofane.

Domenica serata conclusiva della rassegna “Km NeRo”: il concerto presentato da Luca Ferraris & Sorridenti Senza Denti Band farà scoprire e riscoprire il cantautorato padovano, attraverso un racconto sulla vita e sul mondo, con una prospettiva malinconica ma allo stesso tempo ironica.

La prossima settimana, poi, da martedì 9, il truck di Girovagarte farà tappa al Parco Iris, con un ricco calendario di eventi: dal grande cinema di Jim Sahrman al Teatro Ragazzi, passando da Mario Venuti fino ad Ascanio Celestini.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply