STRADA DEL SANTO, TROPPI SCONTRI: ORA GLI AUTOVELOX

22 Settembre 2022 16:23

Un altro incidente lungo la Vecchia Strada del Santo, solo l’ultimo di una lunga serie, si è verificato giovedì mattina attorno alle 7.30. Uno scontro tra un’auto e una moto che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi e che si è concluso con il ricovero in ospedale dei due giovani che si trovavano in sella alle due ruote.

Ci troviamo nel comune di Cadoneghe, lungo la Vecchia Statale del Santo, arteria regionale che collega il padovano con il trevigiano.

Incidenti che si verificano quasi tutte le settimane. E a causarli è soprattutto l’alta velocità, quando il limite dovrebbe essere di 50 km/h.

Da un monitoraggio della Polizia locale, è risultato che ogni settimana 1250 veicoli superano i 90 km/h, una quindicina, addirittura, superano i 120 km/h

Per questo sono stati gli stessi cittadini, insieme all’amministrazione comunale, a decidere di intervenire. Un’ottantina di famiglie, allora, ha scritto al Prefetto di Padova.

Il comune conta di installare gli autovelox entro un paio di mesi; intanto un primo deterrente è la maxi rotatoria in costruzione all’intersezione con i comuni di Vigodarzere e Campodarsego e che sta risolvendo anche il problema legato agli ingorghi soprattutto nelle ore di punta.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply