I leopardati Bengal, i giganti Maine Coon e Norvegesi, i nudi Sphynx, ma anche gli ‘introvabili’ Kurilian Bobtail, con la coda a pon pon, e i Ragdoll, che ricordano le bambole di pezza. E ancora Siberiani, Esotici, British e Scottish. Tornano a Padova, dopo tre anni di stop a causa pandemia, ‘I Gatti più belli del mondo’. Sabato 14 e domenica 15 gennaio appuntamento con l’Esposizione Internazionale Felina ‘targata’ E.N.F.I. Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. La città patavina vedrà arrivare centinaia di esemplari da tutta Italia e da tutto il Veneto. gatti pronti a sfilare lo scettro alla reginetta in carica: Ginette, la Blu di Russia incoronata a Verona nel 2022. Una grande festa dedicata all’animale domestico più amato di sempre.
Un ricco programma all’interno dell’Expo, in Fiera al padiglione 15 dove appassionati e curiosi potranno vedere dal vivo decine di razze differenti. All’interno della Fiera ci saranno anche alcuni stand di prodotti alimentari, cosmetici e oggettistica ‘felina’, oltre ad un punto ristoro per i visitatori.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, ma anche per le famiglie. L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 18.30, sarà gratis per tutti i bambini fino ai 10 anni. Ridotto per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e per gli over 65.
A presentare l’Esposizione Internazionale Felina, questa mattina, direttamente in Fiera, la presidente del Club Felino Verona Maria Sole Farinelli insieme al presidente di Padova Hall Nicola Rossi.