Tre partite per guadagnarsi sul campo una salvezza che sta diventando sempre più complicata: saranno 270 minuti decisivi quelli che il Cittadella si prepara a vivere da qui alla fine del campionato. Tre finali in cui serviranno attenzione, sangue freddo ma anche una buona dose di coraggio.
Primo step, per la squadra di Gorini, la sfida di sabato alle 14, al Tombolato, contro il Benevento ultimo in classifica. Una sfida da vincere per i granata, che mancano l’appuntamento con i tre punti addirittura da fine febbraio in casa della Ternana.
Prospettive completamente diverse, e inaspettate solo alcune settimane fa, per il Venezia, in piena striscia positiva e addirittura a un punto dalla zona playoff. Che a questo punto diventa un obiettivo da provare ad agguantare partendo dalla trasferta di Cosenza e contando su un Pohjanpalo sempre più leader e ora anche capocannoniere.
Domenica, invece, sfida tutta da vivere per la Pallavolo Padova, impegnata nella semifinale dei playoff quinto posto contro Monza: chi vince se la vedrà nell’ultimo atto contro Modena o Perugia per staccare il pass che vale la prossima Challenge Cup.