Il Venezia spreca una ghiotta occasione ma a 180 minuti dal termine del campionato rimane in corsa per un posto nei playoff di Serie B. A Cosenza la squadra di Vanoli va in vantaggio al 35esimo del primo tempo grazie al gol del solito Pohjanpalo – diciottesimo sigillo in campionato – ma al 90esimo vede svanire tre punti preziosissimi: il gol del definitivo 1-1 è firmato da D’Urso.
Sono davvero preziosissimi, ma in ottica salvezza invece, i tre punti del Cittadella. La squadra di Gorini torna al successo che mancava da fine febbraio e lo fa con il 3-1 ottenuto contro il Benevento. Dopo il vantaggio ospite firmato Pettinari, i padroni di casa trovano la via del gol prima con Vita e poi, nella ripresa, con Maistrello e Carriero tra l’82esimo e l’89esimo.
Tempo di verdetti invece in Serie D: playoff raggiunti per Campodarsego, che fa 2-2 contro l’Adriese, e la Luparense, 1-1 contro il Caldiero. I Lupi ora se la vedranno con la Clodiense, i biancorossi di nuovo contro l’Adriese.
Nel volley, invece, fine dei sogni di gloria – dove per gloria si intende Europa – per la Pallavolo Padova. Nella semifinale dei playoff quinto posto Monza si impone per 3-0 e si giocherà l’accesso alla prossima Challenge Cup contro Perugia. Stagione comunque più che positiva per i bianconeri, partiti con il dichiarato obiettivo della salvezza.