Verona è arrivata quasi fino alla semifinale scudetto, Padova dopo la salvezza ha cullato il sogno di qualificarsi in Europa. Per entrambe le venete di Superlega, il bilancio stagionale è positivo.
Con la sconfitta in semifinale playoff quinto posto contro Monza va in archivio la stagione della Pallavolo Padova.
Per i ragazzi di coach Cuttini svanisce il sogno di qualificazione alla prossima Challenge Cup: a contendersi il posto saranno i lombardi e Perugia.
Per i bianconeri di coach Cuttini, comunque, una stagione decisamente positiva: soprattutto perché quest’anno il coefficiente di difficoltà del campionato era altissimo, con vere e proprie corazzate ai nastri di partenza, in una stagione competitiva come mai, forse, lo era stato in passato.
Per la Pallavolo Padova, partita a razzo con le due vittorie contro Modena e Civitanova, non sono mancati i momenti complicati. Ma la squadra non ha mai perso lucidità e alla fine è riuscita a centrare una salvezza che, a conti fatti, vale come uno scudetto per una società che ormai non stupisce più.
Un’annata più che positiva anche per Verona, che dopo aver chiuso la stagione regolare al quinto posto è arrivata a un passo da una storica semifinale scudetto: avanti 2-0 nella serie contro la Lube Civitanova, si è sciolta sul più bello subendo la rimonta di una squadra più forte sulla carta e infatti arrivata poi fino alla finalissima persa contro Trento.
Ma anche per gli scaligeri la sensazione di aver messo in piedi una bella realtà. E chi lo sa che l’anno prossimo non ci si possa riprovare.