Tempo di elezioni a Bussolengo, in provincia di Verona. Quattro i candidati per il ruolo di primo cittadino.
Punta al secondo mandato consecutivo il Sindaco uscente Roberto Brizzi, sostenuto da una coalizione di liste civiche. Priorità alla messa a terra dei progetti ideati in questi cinque anni: in primis il distretto della cultura, con il restauro dell’edificio adiacente alla chiesa di San Valentino, ma anche il Bussolengo Park e in generale una particolare attenzione alla sicurezza stradale.
Silvana Finetto è la candidato sindaco sostenuta dalla Lega. Un programma, il suo, con uno speciale riguardo al mondo della scuola, dello sport e degli anziani. Più spazio e sostegno alle associazioni ed un occhio di privilegio al commercio di vicinato in città, senza dimenticare le famiglie con gli animali domestici e, in generale, l'aumento della qualità della vita.
A correre per il ruolo di sindaco è anche Paola Boscaini, sostenuta da due liste civiche e appoggiata anche da Forza Italia. Focus sui giovani, grazie ad un’intera lista composta da ragazzi tra 18 e 25 anni: più eventi per loro e più cultura, anche legata al territorio. E ancora abbassamento delle tasse, maggiore sicurezza e pulizia in città: interventi finalizzati ad alzare la qualità della vita.
Sostenuto da Fratelli d’Italia, anche Gilberto Pozzani si presenterà alle prossime elezioni amministrative come candidato primo cittadino. Volto noto dell’amministrazione locale con esperienze in diversi enti, propone un programma focalizzato sulle famiglie di Bussolengo. Una città più a misura di persona, che torni ad incentivare le giovani coppie e sostenere i loro progetti di vita. In generale una particolare attenzione al sociale, settore da riportare al centro dei programmi amministrativi.