Cominciano con una sconfitta i playoff del Vicenza: nell’andata del primo turno nazionale la squadra di Thomassen cade 2-1 in casa della Pro Sesto nonostante un primo tempo dominato e ora sarà costretta a vincere lunedì sera al Menti per continuare la rincorsa alla Serie B.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva all’undicesimo della ripresa: cross di Sgarbi e Capelli infila sul secondo palo.
Il raddoppio arriva un quarto d’ora dopo: buco della difesa biancorossa e allora ne approfitta Sala che supera Confente.
A due minuti dalla fine il Vicenza accorcia le distanze: sugli sviluppi di calcio d’angolo l’incornata di Ierardi è vincente. Per il Lane è un gol preziosissimo perché ora basterà vincere anche con un solo gol di scarto lunedì sera al Menti per passare il turno. Ma dovrà fare a meno di Rolfini, espulso in pieno recupero per fallo di reazione.
Un ritorno da vincere anche per la Virtus Verona, chiamata a coltivare il sogno promozione dopo aver eliminato il Padova. Al Gavagnin Nocini la squadra di Gigi Fresco fa 2-2 contro il Pescara di Zeman, che però lunedì sera avrà a disposizione due risultati su tre.
Il vantaggio ospite porta la firma di Delle Monache, con un preciso rasoterra all’angolino.
Capitan Danti, poco prima dell’intervallo, fa 1-1 dopo la respinta di Plizzari sulla conclusione di Tronchin.
Nella ripresa la Virtus Verona trova il 2-1 con il neo entrato Casarotto ma all’80esimo Delle Monache fa doppietta regalando agli abruzzesi un pareggio fondamentale.
Non succede più nulla, se non il rosso per doppia ammonizione a Tronchin che dovrà saltare la gara di ritorno.