Cominceranno sabato 27 maggio i playoff di Serie B per il Venezia: nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Parma la squadra di Vanoli ha staccato il pass per la post season grazie ad una seconda parte di campionato quasi perfetta: 40 punti nelle ultime 25 partite, 20 nelle ultime 10. E così dall’incubo retrocessione addirittura al sogno promozione in una manciata di mesi.
I lagunari cominceranno con il turno preliminare affrontando in Sardegna il Cagliari di Ranieri. Una sfida che si preannuncia molto difficile contro un avversario tra i più attrezzati dell’intera categoria, ma il Venezia vuole continuare a sognare.
E’ andata in archivio invece la stagione del Cittadella, a cui venerdì sera bastava un punto al Tombolato contro il Como per festeggiare la salvezza. E al triplice fischio festa è stata, lo 0-0 finale ha messo il punto su un campionato molto complicato ma chiuso nel migliore dei modi.
Così come si è chiusa anche la stagione di Serie D, e la finale playoff del girone C ha regalato emozioni: ultimo atto tutto padovano, di fronte l’una contro l’altra le due padovane, Campodarsego e Luparense. Con i biancorossi di Masitto che avevano due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento in campionato. Piccolo vantaggio che hanno fatto valere al termine di una partita incredibile, trascinatasi fino ai supplementari e terminata 2-2 dopo che in pieno recupero di secondo tempo era successo di tutto: vantaggio Luparense con Merkaj, pareggio Campodarsego addirittura un minuto dopo con Buratto.
Grande delusione infine, nel basket, per la Reyer Venezia: gli orogranata cadono contro Sassari in gara-4 dei quarti di finale playoff e dicono addio al sogno scudetto. La serie si chiude sul 3-1 per i sardi che ora in semifinale affronteranno l’Olimpia Milano.