Al via l'ottava edizione del Trofeo Coni, la competizione nazionale dedicata ai giovani atleti under 14. Quest'anno l'appuntamento è a Nova Siri, in Basilicata, e il Veneto è pronto a partecipare con 204 ragazzi e ragazze.
Sei pullman di ragazzi e ragazze sono pronti a partire dal Veneto. La destinazione? L'ottava edizione del Trofeo Coni, sulla Costa Ionica della Basilicata.
Nato per valorizzare il "sano agonismo" dall'attività sportiva, il Trofeo Coni è una manifestazione rivolta a giovani tesserati delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche esclusivamente under 14.
Dal 2014 ogni anno migliaia di atleti si riuniscono in diverse località d'Italia, sfidandosi, divertendosi, scambiandosi modi di intendere l'allenamento e la vita sportiva.
4 giorni di evento, 35 federazioni sportive nazionali, 4400 atleti e tecnici. Il Veneto parteciperà con 204 atleti in totale, di cui 109 ragazzi e 95 ragazze.
Partenza dal Teatro Geox, all'alba del 20 settembre.
Dopo l'edizione dello scorso anno a Valdichiana Senese, dal 21 al 23 settembre sarà Nova Siri, in Basilicata, ad ospitare il Trofeo Coni.
Ma per il prossimo anno il sogno – sempre più concreto – è quello di portare le attività a Peschiera, sul Lago di Garda, coinvolgendo una quarantina di impianti sportivi.