Settecentomila euro il valore stimato del nuovo progetto ideato dall’Amministrazione comunale di Camposampiero: l'obiettivo? Migliorare la sicurezza stradale, ma non solo. Cambierà infatti anche l’arredo urbano.
A Camposampiero sarà presto ridisegnato il centro storico: verrà infatti migliorata la sicurezza stradale così da garantire spazi più adeguati per i pedoni e anche una maggiore accessibilità. Un progetto che nel Comune di Camposampiero si attendeva da tempo, e che presto diventerà realtà, anche grazie al contributo economico della Regione.
Diversi sono gli stralci di lavori pianificati dall’Amministrazione, il primo dei quali si focalizzerà sul miglioramento della viabilità; una serie di opere dal valore di circa 700mila euro, dei quali la Regione Veneto fornirà il 50%, permettendo così all’Amministrazione di procedere con la riqualifica.
Si partirà dall’incrocio fra via Sant’Antonio e Contrà dei Nodari, dove sarà realizzata una nuova rotatoria. Seguiranno poi nuove piste ciclabili e marciapiedi in corrispondenza dei Santuari Antoniani, fino ad arrivare alla piazza centrale del comune, piazza Vittoria, dove saranno migliorati arredo urbano e viabilità.