CARMIGNANO INAUGURA LA STRADA PER IL DEPURATORE

19 Settembre 2023 17:18

Un annoso problema per i residenti di via Ospitale a Carmignano di Brenta è stato finalmente risolto. È stata infatti inaugurata la tanto attesa strada a servizio del depuratore.  

A Carmignano di Brenta è stata inaugurata la nuova strada che servirà il depuratore di Etra. Un’opera a lungo attesa, soprattutto dai residenti di via Ospitale, che da anni subivano i disagi correlati al passaggio e alla sosta dei tir, fonte di cattivi odori, diretti all’impianto. Infatti, fin dall'apertura degli impianti di depurazione, negli anni ‘80, i camion erano costretti a percorrere e a fermarsi in attesa in via Ospitale, unico accesso al depuratore. Ora invece, grazie al progetto finanziato da Etra con oltre un milione di euro, la nuova bretella lunga circa 500 m, collegherà via S. Pietro in Brenta all’impianto. La strada, già operativa, è a servizio esclusivo del depuratore e permetterà di alleggerire il traffico pesante sulle strade di quartiere. 

Oltre al nuovo tratto stradale sono stati realizzati anche lavori di messa in sicurezza della viabilità circostante, per migliorare l’accessibilità e favorire il transito dei camion diretti al depuratore.

 

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply