L’ASCOM ACCENDE UN CERO AL SANTO
“L’ULTIMA SPIAGGIA CONTRO I RINCARI”
i commercianti padovani accendono un cero a Sant’Antonio chiedendo la grazie contro i rincari e le bollette impazzite. “Se la politica non ci ascolta, non sappiamo più a chi rivolgere le nostre preoccupazioni”, l’affondo del presidente Bertin
FERIE FINITE ANCHE PER LA GIUNTA DI PADOVA
GIORDANI: “PREOCCUPATO PER GLI AUMENTI”
Ma intanto anche le amministrazioni devono fare i conti con i rincari. A Palazzo Moroni si torna al lavoro dopo le ferie estive e il sindaco avverte: “In termini economici, la situazione è anche peggio del covid”
ALLE TERME DI ABANO È STATA UN’OTTIMA ESTATE
“BUONI RISULTATI, ORA RIPENSIAMO L’INVERNO”
Positivo il bilancio delle istituzioni a fine estate nel territorio delle terme euganee. Buone presenze di turisti e arrivi decollati rispetto all’ultimo anno. Il sindaco di Abano spiega: “C’è ottimismo verso l’autunno-inverno, contiamo nella definitiva ripartenza”.
DUE MILIONI PER LA VIABILITÀ IN PROVINCIA
PER L’OSPEDALE UN AUTOBUS A CHIAMATA
La provincia di Padova stanzia due milioni di euro per la viabilità e la sicurezza sulle strade: bando aperto da oggi e fino a fine settembre. Intanto nella Bassa arriva un nuovo bus a chiamata per l’ospedale di Schiavonia
PADOVA KO A CESENA NELL’ULTIMO TEST
PARI NEL DERBY TRA CITTADELLA E VENEZIA
Il Padova parte bene ma poi ne prende quattro dal Cesena, ed è preoccupante l’ultima amichevole ad una settimana dal via del campionato di serie C. Sotto il diluvio del Tombolato finisce invece 1-1 il derby cadetto tra Cittadella e Venezia.