La crisi delle imprese venete del 30/03/21

30 Marzo 2021 19:28

La crisi economica e le difficoltà delle imprese venete.

Questa crisi che ha colpito le imprese venete è assolutamente una situazione straordinaria che nessuno avrebbe mai immaginato potesse accadere.

Ospiti:

La crisi ha colpito in settori in diversi con diverse modalità, ci sono settori delle attività venete che ne hanno risentito in maniera molto pesante.
Il settore del turismo in primis, ma esistono altre tipologie di imprese sul territorio veneto  di che stanno riuscendo in qualche maniera a superare la crisi.
Pensiamo al settore metalmeccanico per esempio, ma anche tutte le attività legate all’export stanno avendo una discreta tenuta.

La crisi economica e le difficoltà delle imprese venete, parte 2

Questa situazione pandemica generale ha fatto sorgere la preoccupazione che potesse risolversi in un numero consistente  di fallimenti per le imprese venete.

Il fatto certo è che il conto economico di moltissime imprese si è azzerato, questi timori di chiusura,  sono stati in qualche maniera affrontati attraverso l’introduzione di un tutta una serie di misure di sostegno e anche di norme tese a bloccare i fallimenti.

Queste misure di sostegno in qualche maniera hanno ovviamente contribuito a ad aiutare l’impresa, ma naturalmente non sono assolutamente sufficienti perché si possa pensare a un riequilibrio delle imprese.

La crisi economica e le difficoltà delle imprese venete, parte 3

 

TV7 Con Voi Speciale Sera in televisione

Segui TV7 Con Voi Speciale Sera in televisione e on line. TV7 con Voi Speciale Sera è una produzione del Gruppo TV7, cliccando qui puoi vedere gli orari di programmazione televisiva.
Per guardare il programma anche da altre regioni d’Italia clicca qui e scopri la copertura integrale dell’emittente e gli altri palinsesti del Gruppo TV7.

Elena Cognito

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply