INCERENITORE E RIFIUTI A PADOVA 19/02/21

19 Febbraio 2021 22:59

Incerenitore e rifiuti a Padova.

Ospiti:
– Dott.sa Maria Elena Martinez,  Associazione Medici per l’Ambiente
– Prof. Raffaello Cossu, docente di Ingegneria Ambientale dell’Università di Padova
– Piero Decandia, direttore di Legambiente Veneto

 

Che cosa è l’incerenitore di Padova.

L’inceneritore è l’impianto per eliminare ciò che noi classifichiamo come rifiuti, che sono lo scarto della nostra società dei consumi.
Tale sistema si è reso necessario a causa della quantità di prodotti che consumiamo.
In meno di ottant’anni la quantità di rifiuti è centuplicata e diversificata. Oggi “l’usa e getta” e divenuta una filosofia o meglio un criterio che domina la nostra vita.
Non facciamo più manutenzione. È più facile buttare e comprare il nuovo. Dalla semplice carta al computer, dell’alimentazione, all’imballaggio all’auto al vestiario.
L’oggetto, il suo imballo e il suo conseguente smaltimento è il problema che l’umanità deve affrontare e che sta divenendo a sua volta una industria che a sua volta potrà generare profitto, ma anche inquinamento da cui trarre comunque denaro.
In questa puntata di TV7 Match analizziamo la problematica della programmazione delle linee di incerenitori sul territorio Veneto, e lo smaltimento dei rifiuti nella provincia di Padova.

TV7 Match in televisione

Segui TV7 Match in televisione e on line. TV7 Match è una produzione del Gruppo TV7, cliccando qui puoi vedere gli orari di programmazione televisiva.
Per guardare il programma anche da altre regioni d’Italia clicca qui e scopri la copertura integrale dell’emittente e gli altri palinsesti del Gruppo TV7.

FacebookTwitterLinkedIn