Conegliano sempre più su: le Pantere conquistano il loro quinto scudetto consecutivo nella finale contro Milano e si confermano vero e proprio punto di riferimento per la pallavolo femminile non solo nel nostro paese, visto che da dicembre sono anche campionesse del mondo in carica.
Il successo tricolore è arrivato nella sfida decisiva, ossia gara-5, giocata lunedì sera al Palaverde. Una serie combattutissima contro la Vero Volley, e ricca di colpi di scena: dopo la vittoria nella prima partita, l’Imoco Conegliano aveva perso la seconda e la terza, ma poi era riuscita sabato sera a riportare la serie in parità, fino al 3-1 di lunedì che è valso il sesto scudetto di una storia, quella delle Pantere, abbastanza recente. In undici anni di vita sono arrivati in totale venti trofei, tra cui una Champions League e due Coppe del Mondo per club.
Ma l’Imoco detiene anche il record mondiale di imbattibilità per una squadra femminile di volley: 76 le partite vinte di fila tra il 2019 e il 2021.
Ma anche i numeri di questa stagione sono al limite della perfezione: 51 partite, 47 vittorie e 4 sconfitte – di cui due nelle finali scudetto – per un bottino di quattro trofei. Oltre al titolo tricolore sono arrivati Mondiale, Supercoppa e Coppa Italia.