VENEZIA RINGRAZIA DAVIDE TUSSETTO, IL TASSISTA EROE

17 Marzo 2023 17:22

È stato premiato Davide Tussetto, il tassista che aveva salvato un turista dall'annegamento il 5 Marzo.

Aveva salvato dall’annegamento un turista lo scorso 5 marzo nel Canal Grande. E così Davide Tussetto, vero e proprio tassista-eroe, è stato premiato e ringraziato dall’Amministrazione comunale.

Il fatto si è verificato all'altezza della Ca' D'Oro intorno alle 18:00. Il turista, ubriaco fradicio, si era gettato improvvisamente in acqua da un vaporetto, ma grazie all'intervento tempestivo del tassista, che gli ha lanciato una ciambella di salvataggio, è stato tratto in salvo e portato a bordo di una mascareta, dove due giovani sono riusciti ad aiutarlo.

L'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Venezia, Sebastiano Costalonga, ha ufficialmente espresso la gratitudine a nome della città e, in segno di riconoscenza, ha consegnato a Tussetto un gagliardetto di Venezia.

Ha poi lanciato un appello per ringraziare anche i due ragazzi, rimasti anonimi, che si trovavano sulla mascareta e che hanno contribuito al salvataggio. L’assessore ha sottolineato l'importanza di questi gesti eroici, non scontati, e ha invitato i due giovani a contattare la sua segreteria a Ca' Farsetti per poterli ringraziare personalmente.

 

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply