PLAYOFF BASKET: PER LA REYER AI QUARTI C’E’ SASSARI

11 Maggio 2023 17:12

La Reyer Venezia si prepara ai playoff scudetto di basket. E' l'ottava stagione consecutiva in cui il club veneziano centra la post-season. In dodici stagioni dal ritorno in Serie A soltanto una volta gli orogranata non hanno partecipato ai playoff conquistando sei semifinali scudetto consecutive dal 2014 al 2021.

Per due volte, nel 2017 e nel 2019, è arrivato poi lo scudetto, per una compagine che sempre più si sta confermando ai vertici della pallacanestro del nostro paese.

Adesso, dopo le quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato, l’appuntamento con gli scontri diretti decisivi per il tricolore.

Si parte sabato con la Reyer che, come da regolamento playoff, affronterà la quinta classificata in campionato, vale a dire il Banco di Sardegna Sassari. Una vittoria a testa in stagione regolare, a conferma di una sostanziale parità, confermata anche dal fatto che entrambe hanno chiuso a 34 punti.

Ai quarti di finale, che si disputeranno al meglio delle cinque così come le successive semifinali, gli orogranata arrivano con il vantaggio della miglior differenza canestri negli scontri diretti, che permetterà a Venezia di giocare in casa una partita in più.

Quella contro Sassari sarà comunque una sfida ricorrente del recente passato: su 48 confronti complessivi ben 36 si sono disputati nelle ultime dodici stagioni, con due serie di playoff tra cui quella valsa lo scudetto del 2019 conquistato dall'Umana Reyer in gara 7.

Adesso la sfida si rinnova, e Venezia vuole uscirne ancora vincitrice.

FacebookTwitterLinkedIn

leave a reply