La Famila Wuber Schio supera 84-79 la Virtus Segafredo Bologna in gara-2 della finale Scudetto e conquista il 12° tricolore della sua storia. La conclusione perfetta di una stagione indimenticabile, probabilmente la migliore di sempre per la formazione scledense. Un successo ottenuto al termine di un’altra partita giocata su livelli molto alti contro le ragazze di Bologna che hanno dato filo da torcere alle vicentine in una finale tra le più belle e combattute di sempre. Il trionfo davanti ad un PalaRomare tutto esaurito che ha spinto Sottana e compagne all’ennesima vittoria casalinga permettendo di chiudere l’intera stagione da imbattute fra le mura amiche.
Ma la protagonista di serata è stata Marina Mabrey che, con i suoi 37 punti, ha realizzato la seconda miglior prestazione di sempre in una finale scudetto. Assieme a lei, in doppia cifra, anche Verona e Howard, sue le tre triple nel momento forse più importante di tutta la partita.
E così per la Famila Schio è triplete dopo le vittorie anche in Supercoppa e in Coppa Italia. Orange sempre più leader in Italia ma ora protagoniste anche in Europa con la semifinale di Eurolega raggiunta ma persa contro le turche del Fenerbahce.