IL GRUPPO EDITORIALE TV7

IL GRUPPO EDITORIALE TV7

Il Gruppo TV7, nasce dall’esperienza dei suoi fondatori Maria Rosa Isnenghi e Ermanno Chasen che dal 1969 iniziano a produrre documentari per il broadcasting televisivo con la allora C.E.A. TV Film Srl.
Nel 1976 fondano Tele Radio Informazione Veneta ovvero TRIveneta Srl, tra le prime emittenti televisive private italiane.
Oggi, dopo oltre 40 anni di attività nel settore della comunicazione televisiva e multimediale, si parla di Gruppo Editoriale TV7. Un network di nove emittenti televisive che copre, in digitale terrestre, un bacino oltre venti milioni di spettatori. Un punto di riferimento per l’informazione del
Veneto e del Nord Est Italia con una redazione giornalistica attiva sul territorio 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Il Gruppo TV7 produce oltre 30 ore di dirette televisive settimanali, due edizioni del telegiornale al giorno e un’attiva presenza sui social network per offrire un’informazione capillare e tempestiva al proprio pubblico.
Il Gruppo si compone di uno staff giornalistico e tecnico altamente qualificato oltre ad un team dedicato al content production e gestione social media per lo sviluppo della comunicazione on line.
Operando con successo nella comunicazione sui “new media”, il Gruppo TV7 si è posizionato al primo posto tra tutti i broadcaster anche per follower e interazioni.

La sede di Padova, con oltre 3.000mq di studi di posa e uffici, è il cuore produttivo dell’azienda che ha anche una sede in Friuli Venezia Giulia – Pordenone.

L’investimento nella ricerca e nello sviluppo informatico sono elementi che hanno sempre contraddistinto il Gruppo TV7 che collabora a progetti internazionali nel settore del broadcast con partner quali JVC e Panasonic.

Le emittenti televisive del Gruppo TV7

L’offerta televisiva del Gruppo TV7 comprende 9 differenti canali televisivi tematici per una copertura 24 milioni di spettatori, su sette regioni d’Italia:

Clicca qui per conoscere la copertura delle emittenti del Gruppo TV7 e gli LCN, i numeri da premere sul telecomando.

L’IMPEGNO NEL SOCIALE

Il Gruppo Editoriale TV7 è impegnato nella realizzazione di iniziative e di eventi con finalità benefiche e no profit.
TV7 & Friends è l’evento annuale di solidarietà organizzato dal Gruppo TV7 che coinvolge enti, aziende ed associazioni del territorio in un progetto no profit comune per un comune obiettivo, raccogliere fondi per finanziare realtà del territorio impegnate nel sociale.

RICERCA E SVILUPPO DIGITALE

La sperimentazione e la ricerca nel campo della comunicazione televisiva multimediale ha portato alla progettazione e alla realizzazione di una piattaforma software per i broadcasters.

La software house del Gruppo ha sviluppato WonderCube, un insieme di applicativi per convertire il workflow analogico di un’emittente televisiva alla nuova frontiera digitale. Hardware e software altamente complessi pensati per la gestione dei processi di produzione giornalistica, emissione televisiva e archiviazione multimediale, caratteristici di ogni azienda televisiva.

Il know how maturato negli oltre 40 anni di attività nel settore ha permesso di realizzare un prodotto su misura, in grado di soddisfare le esigenze dei principali broadcasters italiani ed esteri.

I sistemi WonderCube sono distribuiti in partnership con JVC nel territorio EMEA.
Scelti e acquistati da prestigiosi network televisivi italiani ed internazionali, sono riconosciuti per qualità ed affidabilità.

Da non perdere su tv7

TV7-LOCANDINA-PROGRAMMA-iREPORTER-792X630-07-04-2021