150 OPERE, A PADOVA LA PIÙ GRANDE MOSTRA DI ESCHER
PADOVA - Sono 150 le opere dell’artista olandese del ‘900 Escher esposte al centro culturale San Gaetano fino al 19 luglio. A Padova ha aperto la più grande ed importante mostra dedicata a quello che è l’unico artista al mondo capace con le sue incisioni di affascinare il pubblico trasportandolo in mondi fantastici e impossibili, attraverso creazioni visionarie nelle quali confluiscono arte, matematica e illusione ottica.
Suddiviso in otto sezioni, il percorso espositivo propone le opere realizzate dall’artista dagli esordi ai viaggi in Italia e nel mediterraneo e le molteplici tecniche da lui esplorate che lo hanno reso una figura unica nel panorama artistico internazionale che continua ad influenzare ambiti lontani dall’arte tradizionale: dal design al cinema, dalla grafica alla musica.
Insomma un’esposizione in grado di incuriosire i più piccoli e affascinare gli adulti anche grazie ad un allestimento coinvolgente fatto di momenti immersivi ed esperenziali.
La mostra è aperta tutti i giorni da martedì a domenica dalle ore 9 alle 19.30. Il lunedì apre invece alle 14.30. 16 € il costo del biglietto con diverse riduzioni previste.