FENOMENO HAMMERSHØI, DA MEZZA ITALIA PER LA MOSTRA
Una mostra nuova per l'Italia ma che ne sta conquistando il pubblico.
"Hammershøi e i pittori del silenzio", in esposizione a Palazzo Roverella di Rovigo sta richiamando pubblico letteralmente da mezza Italia.
L'affluenza è in linea con le aspettative, paragonabile a quella delle mostre di maggior successo. A far la parte del leone è il Veneto e, per estensione in Nord Est, compreso il Friuli - Venezia Giulia. Ma c'è anche chi arriva dalla Valle d'Aosta.
La curiosità per questo "poeta del silenzio" danese che con i suoi colori in scala di grigio ha raccontato scene di interni silenziosi e contemplativi, riguarda tutte le età. Durante la settimana Palazzo Roverella è infatti meta di numerose scolaresche e anche per le prossime settimane se ne prevedono in buon numero.
Una mano importante l'ha data l'ampia risonanza mediatica: la copertura televisiva e sulla carta stampata sta contribuendo al successo dell'esposizione, unica in Europa in questo momento.
C'è tempo fino al 29 giugno per conoscere Hammershøi e la sua luce nordica, in mostra a Rovigo, nello storico Palazzo Roverella.