PRESTO RIQUALIFICATO IL DUOMO DI CITTADELLA
Manca davvero poco e per il Duomo di Cittadella partirà la riqualificazione. Per il maggiore centro di culto del comune padovano si prevede il restauro della copertura e della volta.
Elementi costruiti in legno, secondo le regole tradizionali di costruzione. L'attuale chiesa risale al Settecento e gli ultimi restauri sono stati effettuati solo mezzo secolo fa.
I lavori programmati dureranno all'incirca sei mesi dalla posa delle impalcature ma il tempio rimarrà aperto durante le celebrazioni festive. Tutto il cantiere avrà un costo di 1,5 milioni di euro in parte sostenuto anche dal Comune di Cittadella e da Fondazione Cariparo.
Si svilupperà così un'opera di valorizzazione del complesso, denominata "Progetto D'Uomo", che vedrà anche eventi aperti alla cittadinanza e mostre.
Un progetto che si collega alla presenza del Museo di Arte Sacra, aperto da pochi anni. Incluso nel circuito della Cittadella Card è una tappa rilevante del percorso turistico di Cittadella ma anche testimonianza dell'appartenenza cristiana delle sue terre.