TROVATO MORTO ALEX MARANGON, SCOMPARSO A VIDOR
Le speranze si sono spente alle 14.30 di martedì: è stato ritrovato senza vita il corpo di Alex Marangon, il giovane di 25 anni originario di Marcon di cui si erano perse le tracce nella notte tra sabato e domenica durante una festa all’Abbazia di Santa Bona, a Vidor.
Il corpo di Alex è stato ritrovato su un isolotto del Piave a Ciano del Montello, circa 4 km più in là rispetto a dove il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce.
L’allarme era scattato domenica mattina dopo che i suoi amici, che si trovavano con lui nell’Abbazia, lo avevano visto allontanarsi verso le 3 di notte senza più fare ritorno.
L’auto parcheggiata nello stesso punto di quando era arrivato, cellulare, chiavi di casa e documenti ancora lì, all’interno della stanza in cui avrebbe dovuto passare la notte.
Subito erano scattate le ricerche: decine di uomini tra Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia locale. In un primo momento le perlustrazioni erano avvenute via terra e via aria, successivamente anche lungo il Piave con l’aiuto dei sommozzatori. Ma per due giorni e mezzo le ricerche avevano dato esito negativo.
La svolta poco dopo le 14.30 di martedì, nel terzo giorno di ricerche: ad individuare e poi recuperare il corpo, arenato su un isolotto, l’elicottero dei Vigili del Fuoco, a 4 km di distanza da Vidor. La salma è stata poi messa a disposizione del medico legale e trasferita all’obitorio di Montebelluna.
Saranno ovviamente necessari altri accertamenti per capire cosa possa essere successo da quando Alex si è allontanato dall’Abbazia e soprattutto quale possa essere la causa del decesso.