FOLLIA A SAN DONÀ: INVESTE E MINACCIA IL DEBITORE
Ha avuto un diverbio con un ciclista: motivi banali, una di quelle discussioni che possono anche capitare, anche se di mezzo pare ci fosse un debito non saldato. Solo che stavolta il litigio si è trasformato in un vero e proprio agguato brutale.
è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, in effetti, l'uomo di 50 anni che alcuni giorni fa a San Donà di Piave, nel veneziano, si era reso protagonista della brutale aggressione ad un concittadino. I Carabinieri della stazione erano intervenuti, poco prima, in una via del centro cittadino dov'era stato segnalato l'investimento di un ciclista, ad opera di un'automobile.
Arrivati sul posto a soccorrere il ferito, i militari dell'Arma hanno raccolto una testimonianza scioccante: l'uomo, che viaggiava in sella alla sua bicicletta, ha riferito infatti di aver incrociato, poco prima, una persona con cui in passato aveva avuto dei litigi per questioni di denaro. Un automobilista che, non appena l'ha visto pedalare, ha sterzato volontariamente schiacciando il malcapitato e la sua bici contro una vetrina, finita in frantumi. Non solo: dopo averlo scaraventato all'interno di un negozio, l'aggressore sarebbe anche sceso dall’auto brandendo una mannaia da macellaio, che aveva in bagagliaio, e avrebbe inseguito la vittima che fortunatamente è riuscita a dileguarsi, nonostante le ferite riportate nell'investimento, e a chiamare i Carabinieri. Ci hanno messo poco tempo, i militari, a rintracciare l'aggressore, fermato pochi minuti più tardi e arrestato: l'uomo, un cinquantenne sandonatese, è ora in custodia cautelare in carcere dopo la convalida dell'arresto. E la sua auto, con tanto di mannaia, altri due coltelli, e tracce evidenti dell'investimento, è stata poi ritrovata qualche ora dopo, posteggiata nelle vicinanze: tutte le armi e il mezzo sono stati sequestrati, e serviranno ora per tracciare le responsabilità dell'uomo davanti al giudice. Una furia cieca, scatenatasi nel pieno centro di San Donà di Piave con l'evidente intento di uccidere.