A VENEZIA NASCE UN’OASI PER I GATTI
Una vera e propria oasi per i gatti. È questa l’idea alla base del nuovo gattile comunale che sorgerà al Parco San Giuliano di Venezia.Un progetto, quello presentato dall’Amministrazione, che si occuperà di accogliere e gestire i gatti con una struttura all’avanguardia ricca di comfort e rispettosa dalla natura felina.
In una società sempre più incline ad avere amici a quattro zampe, opere a supporto di queste realtà sono sempre più attese dai cittadini e sostenute con grande interesse.Spazi sicuri, risorse differenziate e aree dedicate al gioco. Ma anche la possibilità di adottare i felini, assicurando delle interazioni con le persone nei numerosi spazi interni della struttura.
Per quelli inadatti a essere reintrodotti nel territorio e poco inclini alla vita domestica, sarà però possibile continuare a vivere nel “giardino nascosto” del gattile. Un’area aperta dotata di diversi campi territoriali e arricchita con alberi, nascondigli e scalette.Un’attenzione che non si ferma solo alla questione strutturale.
2 milioni di euro stanziati per questo intervento che non tiene conto solo del benessere dei gatti ma anche dell’impatto ambientale. La struttura sarà infatti dotata di un impianto fotovoltaico da 23 kW che garantirà la sua sostenibilità energetica.