JESOLO RECUPERA, UN'ESTATE IN LINEA COL 2023
Come sta procedendo l'estate di Jesolo?
Dopo un avvio di stagione incerto, la città balneare sta recuperando alla grande: le prenotazioni delle ultime settimane sono allineate a quelle del 2023.
L'Associazione Jesolana Albergatori ha tirato le somme della prima parte dell'estate sul litorale. Il periodo preso in considerazione va dal 1 maggio al 31 luglio.
Tre mesi segnati in parte dal maltempo ma che, nel complesso, segnano un'occupazione media di circa il 70%, grazie al recupero di luglio. In particolare, negli ultimi 15 giorni si è registrato un vero picco delle prenotazioni: +6,5%.
Forti di questi risultati gli albergatori guardano con più fiducia ai prossimi mesi. Agosto si stima in linea col 2023, settembre, addirittura, sembra anche in crescita. Questo assetto dovrebbe perciò allineare questa estate alla scorsa, in termini di presenze.
Ma da dove vengono i vacanzieri jesolani? Al netto della maggioranza italiana gli austriaci sono i primi per presenza (27%), seguiti dai tedeschi (18%). L'Est Europa influisce per un 10%: Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Ucraina sono in crescita.
Nel complesso Jesolo sta vivendo un buona estate, grazie anche ai turisti europei.