VENEZIA, MONICA SAMBO SECONDA PER VOTI SOLO A ZAIA
Escluso il “pigliatutto” Luca Zaia è di Monica Sambo del Partito Democratico il nome scritto più volte nella scheda elettorale dagli elettori veneziani. 8743 le preferenze accordate alla candidata dem.
40 anni, consigliera comunale uscente, si prepara ora alla nuova esperienza a Palazzo Ferro Fini. Forte il senso di responsabilità che deriva da un così ampio consenso.
La promessa, ora, è quella di farsi portavoce delle esigenze dei cittadini veneziani. Un territorio unico che necessita di politiche ad hoc. A partire dai grandi temi della vita quotidiana.
Il voto, per quanto abbia portato ad un nuovo Presidente di centrodestra, ha anche certificato la possibilità per il centrosinistra di fare una seria opposizione, con numeri più rilevanti rispetto a quelli della precedente legislatura.
E poi un dato da non sottovalutare: nel comune di Venezia il Pd è risultato il primo partito, davanti sia alla Lega che a Fratelli d’Italia. In patrimonio da non disperdere in previsione delle amministrative della prossima primavera.