BEAUTY IN ACTION, LE OLIMPIADI TRASFORMANO L'ARENA
VERONA - È “Beauty in Action” il titolo della Cerimonia che chiuderà i Giochi Olimpici Invernali il 22 febbraio 2026 all’Arena di Verona. Per la prima volta nella storia dei giochi una Cerimonia Olimpica si svolgerà all’interno di un monumento storico patrimonio dell’Umanità, trasformando il celebre anfiteatro veronese in un palcoscenico senza confini. Una scelta simbolica che lascerà un’eredità di straordinario valore per il futuro della città di Verona e per il suo palinsesto culturale e turistico.
Al Teatro Filarmonico, Fondazione Milano Cortina 2026 ha presentato il tema creativo dell’evento con tanto di render ufficiale del palcoscenico e annunciato il primo dei numerosi artisti coinvolti nello spettacolo: la stella internazionale della danza Roberto Bolle che porterà sul palco la sua maestria, l’eleganza e l’energia.
Il titolo scelto per la Cerimonia è un tributo alla bellezza in movimento in tutte le sue forme.
La scenografia prenderà ispirazione da una goccia d’acqua, simbolo di un ciclo naturale in continuo movimento .
L’omaggio all’acqua, nella forma solida è indispensabile per gli sport invernali, guiderà l’ideazione dello spazio scenico, introducendo un assetto completamente nuovo per l’Arena. Non più un palco e una platea nettamente separati, ma una grande piazza italiana al centro della scena, viva e mutevole.