ROGO ALLA STENA, INCENDIO DOMATO
ANGIARI (VR) - C'è voluto un giorno intero per spegnere il grosso incendio divampato giovedì pomeriggio ad Angiari nel basso veronese. E’ andato a fuoco un reparto della ditta Stena Recycling, di viale dell’Industria, azienda specializzata nel trattamento di rifiuti elettronici e plastici. Nessuna persona è rimasta ferita.
Un’alta colonna di fumo si è alzata verso le ore 16. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco. Diverse squadre provenienti da Verona, Rovigo e Padova con autopompe, autobotti e autoscale si sono alternate nelle operazioni di spegnimento. Sul posto anche operatori del nucleo specializzato in interventi in aree contaminate.
Le fiamme hanno interessato il capannone principale dell’azienda dove è stoccata la gran parte del materiale in lavorazione.
Presenti anche le forze dell’ordine e i tecnici dell’arpav per il monitoraggio dell’aria. In un primo momento era stata data disposizione alla cittadinanza di restare in casa con porte e finestre chiuse. Stando a quanto riportato nelle pagine social del comune, sembrerebbe che dai rilievi fatti dell’aria, non ci siano criticità.
Questo è il quarto incendio che ha interessato la ditta in 10 anni.