OPERA FESTIVAL:DAL 2 AGOSTO QUATTRO SERATE DI TOSCA
Dopo i sold-out di Turandot e La Bohème, Il 101° Arena opera festival completa l’omaggio a Puccini con un’altra grande produzione. In scena sul grande palco a cielo aperto dell’anfiteatro veronese dal 2 al 30 agosto, alle ore 21, quattro serate di Tosca nell’allestimento elegante e noir di Hugo De Ana.
Sul palcoscenico un cast di stelle capitanato da Anna Netrebko e diretto da Daniel Oren, a 40 anni dal suo debutto areniano.
Un triangolo amoroso intenso e drammatico, una caccia all’uomo in una città scossa dalla rivoluzione, una musica ricca e avvincente il tutto per un’opera che si svolge nella Roma del 1800 con un ritmo teatrale incalzante e arie celeberrime. Tosca è fra i titoli più amati e rappresentati al mondo, e sesta nella lunga classifica delle opere più popolari all’Arena di Verona dal 1913 ad oggi, sempre con interpreti di prestigio internazionale, come conferma anche il cast di stelle del Festival 2024.
A chiudere la settimana areniana, sabato 3 agosto torna la Carmen, capolavoro di Bizet e opera seconda solo ad Aida per fortuna e frequenza all’Arena di Verona.