ROBERTO BOLLE AND FRIENDS: LA DANZA ALL'ARENA
VERONA - Un cast d’eccezione e un programma accattivante ricco e vario sono gli ingredienti che hanno decretato il successo della prima delle due serate di danza classica all’Arena di Verona.
Protagonista dello spettacolo coprodotto da Fondazione Arena e Artedanza Roberto Bolle, ètoile della Scala. Con lui, sull’immenso palcoscenico a cielo aperto dell’anfiteatro, otto friends: primi ballerini e artisti provenienti da Londra, Budapest, Monaco e da altri palcoscenici del balletto internazionale. A guidare la serata da protagonista di nuove scenografie anche Nicoletta Manni.
Una serata in cui grandi classici, danza moderna e contemporanea sono stati sapientemente ad avvincenti novità e brani inediti, come l’inedito Prometheus un dialogo virtuosistico e suggestivo col fuoco sulle titaniche note di Beethoven.
La doppia serata di Roberto Bolle and Friends ha inaugurato una ricchissima settimana al 101° Arena di Verona Opera Festival 2024: giovedì 25 luglio torna in scena Carmen, venerdì 26 Aida nel recente allestimento ‘di cristallo’ e sabato 27 l’ultima rappresentazione della nuovissima Bohème pucciniana.