TRAGEDIA DEL BUS: INCHIESTA ARCHIVIATA
VERONA - A distanza di oltre un anno, si archivia il procedimento sull’incidente dell’autobus accaduto a Verona, durante il quale morì la 48enne Lacramiora Radulescu, badante di origine rumena. Il pubblico ministero Alberto Sergi ha chiesto l’archiviazione del fascicolo sull’incidente, richiesta che è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari.
Esclusa l’ipotesi di un guasto del mezzo, la causa del sinistro sarebbe attribuibile a un malore conseguente ad un attacco epilettico accusato dall’autista per una concomitanza di fattori tra cui il caldo e lo stress.
Il 55enne il giorno di ferragosto del 2024 perse il controllo dell’autobus della linea 93 che sul lungadige Attiraglio finì fuori strada impattando contro un muretto. L’incidente fu fatale per la passeggera salita sul mezzo alla fermata precedente. La donna aveva fatto appena in tempo a prendere posto sul sedile dietro la cabina di guida prima che il mezzo iniziasse a sbandare. Si ritrovò con le gambe schiacciate tra il sedile e le lamiere. I vigili del fuoco estrassero lei e gli altri passeggeri, ma un paio d’ore dopo la donna morì per l’importante emorragia agli arti inferiori.