SONEPAR, I PLAYOFF INIZIANO CON UN KO A MODENA
È un ritorno in campo amaro quello vissuto dalla Sonepar Padova domenica scorsa. Dopo più di un mese senza sfide ufficiali, la squadra guidata da coach Cuttini si è arresa perdendo per 3-1 nel match esterno contro Modena. Non un buon inizio di playoff 5^ posto per i bianconeri, che però hanno lasciato ampio spazio a coloro che in stagione si sono visti di meno.
Guidati dall’esperienza dell’intramontabile capitan Falaschi, i patavini non hanno approcciato al meglio il match. Nel primo set infatti gli emiliani hanno messo subito la freccia ed hanno vinto agilmente il parziale. La Sonepar però non si è arresa facilmente e nel secondo set ha ben reagito riportando la sfida in equilibrio. Nulla però ha potuto nei successivi due giochi: Modena è stata più concreta ed ha affondato la Sonepar.
Nonostante la sconfitta, non sono mancate le note positive in casa Padova. Alberto Polo, al rientro in campo dopo anni, ha subito dimostrato di poter dare una grossa mano alla squadra. Da apprezzare anche la prova dello schiacciatore Stefani, miglior realizzatore della gara con 21 punti.
Importante in questa fase è per la Sonepar riuscire a mettere in campo i nuovi schemi provati in allenamento, coinvolgendo anche alcuni giovani interessanti come Liberman ed Orioli.
Niente drammi dunque e testa già alla gara di domenica prossima alla Kioene Arena contro Grottazzolina. Un’occasione perfetta per tornare alla vittoria di fronte al proprio pubblico.