UN PUNTO E POCO PIÙ: IL CITTADELLA RESTA A GALLA
Dietro il Cittadella, perdono tutte. La Sampdoria, la Reggiana, il Brescia e la Salernitana: tutte e quattro ferme al palo, ed è questa la notizia migliore della 32esima giornata del campionato cadetto. Quella che vede i granata ritrovare un punticino al Tombolato, ma è un pareggio, quello tra Cittadella e Carrarese, avaro di emozioni e in cui vince soprattutto la paura.
Il primo tentativo è del Cittadella: Okwonkwo tenta la battuta di testa ma il pallone è out, più pericolosi i toscani, con la sponda dell'ex Finotto che apre la strada a Milanese, che arrivato in area però ha una mira decisamente sbagliata. Quindi al 23’ il destro di Tronchin, deviato in corner, e i due tentativi di testa poco dopo: prima Capradossi, alto sulla traversa, poi Rabbi, bloccato dal portiere.
Nella ripresa il Cittadella riparte con maggiore foga e tenacia, e produce la migliore occasione del match: dopo appena un minuto Tronchin calcia dal limite sugli sviluppi di un’azione insistita, colpendo in pineo però il palo, grazie anche a una deviazione di Rabbi. Azione confusa, e ad un passo dal bersaglio: lo specchio di una gara che si poteva anche sbloccare, con un po' di lucidità in più. La Carrarese prova a rispondere subito con Cicconi, che colpisce di testa e chiama Kastrati a un intervento in angolo, poi è ancora Milanese il più pericoloso, per ben due volte, a seminare scompiglio nell'area di rigore del Cittadella. Che nel finale produce l’ultima occasione con il neoentrato Diaw, al 91’: destro da fuori in girata, palla alta sopra la traversa e tutti a casa. Quel punto che fondamentalmente non serve a nessuno, ma grazie ai risultati negativi delle altre il Cittadella rimane a galla, un punto sopra i playout. Ma costantemente in bilico, finché la vittoria rimarrà un proposito.