La Società, nel pieno rispetto della propria politica aziendale, improntata su criteri di trasparenza e correttezza, con specifiche delibere del Consiglio di Amministrazione, ha adottato e, successivamente, aggiornato il proprio Modello di Organizzazione gestione e controllo ai sensi del Decreto n. 231/01. Il Modello prevede che tutti i destinatari adottino specifiche regole di comportamento nello svolgimento delle attività aziendali al fine di prevenire il verificarsi dei reati previsti dal Decreto stesso. Si riporta la Parte Generale del Modello di Organizzazione gestione e controllo di Triveneta S.r.l.
Il Modello 231 integrato è volto alla prevenzione del reato presupposto espressamente indicato dalla normativa e contiene regole di comportamento e protocolli volti a garantire lo svolgimento dell’attività a norma e nel rispetto delle regole di sana e corretta amministrazione e gestione, nonchè delle regole per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
L’Organo dirigente ha adottato un Sistema sanzionatorio per le inosservanze ai protocolli di prevenzione ai rischi reato presupposto del Modello 231 integrato.
A completamento del sistema di vigilanza e controllo, come richiesto dalla norma è stato istituito un Organismo di Vigilanza collegiale per la verifica dell’efficace attuazione e del rispetto del Modello.
Tutti i rapporti in essere con dipendenti, collaboratori e professionisti esterni e con chiunque entri in contatto con la società sono tenuti dalla società nell’osservanza e nel rispetto dei principi del Modello 231 integrato.
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO EX D. LGS. N. 231/01