AGRIPOLIS CRESCE, ENTRIAMO NEL CAMPUS DI UNIPD
                                
                                    
Anche l'Università di Padova ha il suo campus. E continua a crescere. Parliamo di Agripolis, nel comune di Legnaro, giusto 8 chilometri a sud di Padova.
Nato alla metà degli anni 90 oggi Agripolis riunisce 4 dipartimenti per 22 corsi di laurea. Negli anni le attività dei dipartimenti sono anche uscite dal perimetro di Legnaro. 
Pensate che ad oggi si conta un corso di Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche a Conegliano e uno di Sicurezza degli Alimenti con sede a Vicenza. 
Ma certo il punto di forza ad Agripolis rimane la vicinanza. 
Tra aule e laboratori Agripolis custodisce anche uno speciale Museo di Medicina Veterinaria, ricco di scheletri raccolti in anni di attività. Animali domestici ma anche esemplari selvatici, grazie alle collaborazioni con bioparchi.
Qui, nella Corte Benedettina, l'Università di Padova sta portando avanti un importante intervento di riqualificazione, in parte già attuato con l'aula studio e spazi per la didattica. 
Agripolis cresce, in attesa del prolungamento del tram che, nelle intenzioni, collegherà il campus al capoluogo con comodità.