CONFERME PER SCHIESARO, CANELLA E MACCARRONE
A Cadoneghe, in provincia di Padova, il ballottaggio non ci sarà: Marco Schiesaro è stato riconfermato sindaco addirittura al primo turno. Il primo cittadino uscente ha ottenuto il 52,40% delle preferenze, superando tra gli altri anche la candidata di centrosinistra Paola Venturato, fermatasi al 35,84%.
Una delle sfide più sentite nel territorio soprattutto dopo il caso autovelox che aveva scatenato feroci polemiche in paese nei mesi scorsi.
E a voto acquisito la soddisfazione da parte di Schiesaro è grande.
Cadoneghe è uno degli otto comuni veneti sopra i 15 mila abitanti in cui non si è reso necessario il ballottaggio. Come ad Arzignano e Cassola nel vicentino, Mogliano, Paese e Preganziol nel trevigiano, Negrar e Valeggio nel veronese.
Ma poi ci sono anche i comuni più piccoli dove le sfide non erano meno sentite. Camposampiero ha rinnovato la fiducia a Katia Maccarrone, che con il 54,89% delle preferenze ha superato Giovanni Torresin.
A San Giorgio delle Pertiche invece plebiscito per Daniele Canella, anche lui riconfermato con il 77,21% delle preferenze sull’avversario Paolo Filippi.