DA SETTEMBRE A CITTADELLA L’ASILO CHIUDE ALLE 18
Novità importanti per le scuole di Cittadella. Dall’anno scolastico 2025/2026 sarà attivato un nuovo servizio di posticipo dell’orario scolastico dedicato alle scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo statale di Cittadella.
Questo consentirà alle famiglie di lasciare i propri figli a scuola fino alle 18:00, offrendo così ai genitori la possibilità di conciliare al meglio il rapporto tra famiglia e lavoro. Un tema di grande importanza per gli adulti di oggi che spesso si trovano in condizioni e in situazioni dove conciliare questi due aspetti della vita pare una sfida impossibile.
Il servizio, già collaudato con il doposcuola nella scuola primaria, si estende mantenendo alta la propria qualità. Questo vuole essere uno spazio per creare esperienze educative e ricreative a misura dei bambini per favorire la loro crescita e prolungarne l’interazione.
Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo presente sul sito del Comune di Cittadella. Prevede un costo giornaliero di 10 euro con una frequenza minima trimestrale. L’attivazione giornaliera prevede la presenza di almeno 5 bambini a giornata. Molta attenzione è stata data alla tariffa per far sì che fosse una spesa sostenibile dal maggior numero possibile di famiglie e garantire a tutti la possibilità di usufruire del servizio.