FURTI IN CASA, UN FERMO E UNA DENUNCIA NEL PADOVANO
Furti in appartamento, una vera piaga estiva anche nel padovano. Lo sanno bene le Forze dell'Ordine che pattugliano ogni giorno il territorio.
Uno degli ultimi interventi in questo senso è avvenuto a Due Carrare, dove i Carabinieri della Stazione di Battaglia Terme hanno fermato un uomo di 33 anni e denunciato uno di 47, perché sospettati di aver preso parte a due furti in abitazione.
L'indagine è partita a seguito della denuncia di un residente del comune, vittima di un furto nella propria casa, che ha segnalato un'auto sospetta con a bordo due uomini.
Rintracciata la vettura, risultata poi a noleggio, i Carabinieri hanno confrontato gli indumenti ritrovati a bordo con le immagini di videosorveglianza registrate durante un'incursione ad Albignasego.
In base alle evidenze l'uomo di 33 anni alla guida dell'auto è stato fermato ed è ora in custodia cautelare in carcere. Il socio di 47 anni, invece, è stato denunciato sebbene irreperibile.
Ma le indagini non si fermano: i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme stanno valutando il coinvolgimento dei due indiziati anche in altri furti nella zona.