IL MEGLIO DEL CALCIO GIOVANILE SI SFIDA AD ABANO
I calciatori del futuro si sfidano ad Abano Terme. Anche quest’anno la cittadina sui Colli Euganei ospiterà il prestigioso Torneo Internazionale di Calcio Giovanile, riservato alla categoria Under 14. Un evento ormai riconosciuto a livello internazionale che vedrà le 16 squadre partecipanti darsi battaglia dal 3 al 7 giugno.
Più di 300 i ragazzi pronti a competere per raggiungere la vittoria finale. Per questa edizione sono presenti i vivai di sette squadre dell’attuale Serie A, gli americani del Los Angeles Galaxy e altre squadre blasonate come il Nottingham Forest, il Psv Eindhoven e il Valencia. Un’occasione più che unica per i giovani calciatori di confrontarsi con pari-età provenienti da tutto il mondo.
Non sarà solo una grande festa di calcio. Tanti appassionati, dirigenti e familiari arriveranno ad Abano nei prossimi giorni e potranno scoprire le bellezze del suo territorio.
Il torneo arriva quest’anno alla sua 31esima edizione, sintomo di una formula ormai consolidata che si arricchisce anno dopo anno. Il regolamento di questa edizione prevede quattro gironi da quattro squadre ciascuno con successive fasi ad eliminazione diretta per determinare ogni posizione: dalla prima alla sedicesima.
Si parte martedì 3 giugno con la sfida tra Psv Eindhoven ed Empoli. Presente all’evento anche la campionessa di sci alpino Sofia Goggia, brand ambassador di Abano Terme.
Un grande appuntamento reso possibile grazie all’impegno di tanti volontari.