L’ESTATE A PADOVA, EVENTI E MUSICA NEI PARCHI
Padova si prepara alla bella stagione: sono più di dieci gli eventi già in programma nelle 13 aree verdi presenti in città. L’amministrazione comunale, come negli ultimi anni, punta sulla valorizzazione di tutti i parchi in modo da spostare parte della movida che un tempo era tutta nelle piazze e nella zona del Portello. Per questo motivo, sono state settimane di duro lavoro per le associazioni per definire i dettagli in vista di maggio, stagione in cui prendono vita gli eventi.
Due le principali novità per il 2024. La prima vede per protagonista il Parco Europa che negli ultimi anni ha organizzato importanti eventi coinvolgendo artisti di fama nazionale, come Madame e i Pinguini Tattici Nucleari; da quest’anno, però, non ci saranno più grandi concerti. L’intenzione è quella di realizzare un’ampia area per la ristorazione, dj set nei fine settimana e altri piccoli eventi. Il motivo di questo cambiamento? Aprire al pubblico il nuovo Giardino di Cristallo, una serra con una collezione di piante succulente pregiate in ristrutturazione.
Il secondo cambiamento riguarda il Campo dei Girasoli, in cui sono in corso dei lavori per ristrutturare il chiostro e ampliare l’area dedicata alle coltivazioni. Restano punto forte dell’offerta di Padova i Giardini dell’Arena, completamente rivitalizzati dopo diversi anni di degrado. Inoltre, nelle prossime settimane saranno definite le rassegne per i film all’aperto.
Insomma, sarà quindi per la città un’estate ricca di musica, feste e cinema, un’offerta sempre più ampia per coloro che vogliono vivere ciò che Padova ha da mettere a disposizione.